PSYCHO-ACTIVATED LINGUISTIC METHOD (PALM)
IMPARARE LINGUE CON L'IPNOSI

Spesso il primo ostacolo durante lo studio di una lingua straniera è di natura psicologica. Anche un ottimo insegnante non può risolvere i problemi psicologici che ai suoi studenti impediscono di dominare una lingua straniera. Molti studenti non solo non conoscono tecniche di apprendimento, ma sono anche fortemente influenzati da complessi di inferiorità e pregiudizi, come ad esempio "imparare una lingua straniera è difficile", ecc. Nella nostra società consumistica siamo bombardati incessantemente da informazioni e stimoli; non possiamo prestare attenzione a tutto e spesso come conseguenza siamo distratti e superficiali anche con ciò che ci sta a cuore.

Tutti questi e altri problemi affronta il Metodo della Psico-Attivazione Linguistica (PALM) ideata dal prof. Petr Živný. Grazie al metodo PALM si possono rimuovere ostacoli e blocchi psichici che impediscono l'acquisizione della lingua straniera e accelerarne l'apprendimento. La strategia adottata dal metodo PALM è la simulazione in ipnosi dell'applicazione pratica delle conoscenze linguistiche.

PROCEDIMENTO:

Solitamente dedichiamo le prime due o tre sedute alla psicodiagnosi e alla valutazione delle abilità linguistiche. In seguito vengono proposte circa dieci sedute ipnotiche individuali applicate una volta alla settimana o più, in caso di trattamento intensivo. Il percorso è individuale, pertanto modulato in base al livello di conoscenza pregresso della lingua.


Se sei interessato, ti invitiamo a compilare il seguente

QUESTIONARIO DEL "METODO DELLA PSICO-ATTIVAZIONE LINGUISTICA" (QP-PALM); L'INVIO AVVIENE IN MODO AUTOMATICO.